Petralight: una scelta intelligente
photorealistic_interior_collection_3d_model_c9822781-ae0c-4d2d-a5cc-895ccb534825

Petralight: una scelta intelligente

2 annifa 0

I VANTAGGI DI PETRALIGHT

È una tipologia di lavorazione del marmo che grazie all’accoppiamento con un supporto specifico garantisce un rapporto peso/superficie inferiore di 1/4 rispetto ad una comune lastra di marmo, senza perdere le caratteristiche tecniche ed estetiche del marmo.

Petralight è composto da una lastra di vero marmo, granito o pietra dello spessore di 5 mm incollata mediante resine specifiche ad un pannello realizzato in molteplici materiali tra i quali alveolare in alluminio, pvc, polipropilene,  vetro e altro ancora.
Queste varianti di supporto garantiscono caratteristiche adatte in differenti soluzioni tecniche di applicazione.Petra Light, la pietra alleggerita ad alto contenuto innovativo e tecnologico. Composto da una lastra di vero marmo, granito o pietra con spessore di cinque millimetri su honeycomb, rende possibile la massima esaltazione estetica di questi materiali risolvendone i limiti.

master-bathroom-floor-plans3599-x-2171-697-kb-jpeg-x

FLESSIBILITÁ PROGETTUALE

L’applicazione di questo tipo di soluzione trova ben poche limitazioni di utilizzo, infatti lo spessore ridotto che porta una maggiore leggerezza ne facilita la posa in opera velocizzandone i tempi, inoltre mantiene le sue capacità di resistenza agli urti e di stabilità di forma.
COMPOSIT AL è il prodotto Petra Light adatto a qualsiasi tipo di superficie e data la sua leggerezza è perfetto per pareti, pavimenti, soffitti oltre che per uso interno su navi, aerei e yacht

COMPOSIT AL

Il più diffuso dei sistemi di pietra sottile, leggero e resistente alla flessione con un'alta resistenza ai carichi di punta

UNA SCELTA OTTIMALE

Il suo ridotto spessore ha notevoli vantaggi, come il rispetto della materia prima attraverso un’ottimizzazione del prodotto data dal ricavo di ben due pannelli rispetto ad una tradizionale lastra in pietra.  Una tecnica che abbatte notevolmente i costi sul materiale lapideo, sulle strutture di sostegno e sui tempi di messa in opera. Questa tecnologia produttiva elimina la crescente fragilità del marmo al diminuire dello spessore rendendo questo tipo di soluzione decisamente più performante di una lastra di marmo tradizionale.

CORE GL2
CORE GL

Le proprietà di queste lastre ne consentono l’applicazione attraverso moduli standard o con misure personalizzate, su qualsiasi superficie, utilizzate anche per oggetti di design e dove un ridotto peso specifico rappresenta il principale limite. Ottimo per impreziosire interni ed esterni, questo materiale rende possibile la massima espressione del senso estetico che non possiamo trovare utilizzando una tradizionale lastra in pietra.

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>